La Consum.it Costone affina le armi per lo scontro che può decidere una stagione: al PalaOrlandi arriva la Naturino Civitanova,penultima della classe e con due punti di vantaggio sui senesi.
Imponendo il fattore campo e conquistando la vittoria i gialloverdi impedirebbero ai marchigiani di prendere il largo e riaprirebbero la lotta per la permanenza in serie B; dal canto suo Civitanova ha tutto l'interesse di tagliare fuori la Consum.it dal discorso salvezza. Si comprende dunque facilmente l'importanza della posta in palio.
A dire il vero il team di Marco Collini ha il dovere di provare anche a ribaltare la differenza canestri che è davvero penalizzante: il -21 riportato nella partita di andata è infatti estremamente penalizzante. Grande artefice della debacle costoniana nel primo incontro fu la guardia Boffini,ancor oggi pericolo pubblico numero uno per la difesa senese.
Per quanto concerne la situazione infortuni ancora assente capitan Franceschini, che però in settimana ha ricominciato a correre dopo l'operazione al ginocchio.
La palla a due che può valere una stagione verrà alzata questa sera alle 18, a dirigere saranno i signori Traspedini di Verona e Pilati di Vicenza.
Guido Carli