CAMPIONATO DNB – GIRONE B
MONTEGRANARO E’ APPARSA NELLE BATTUTE FINALI SQUADRA PIU’… PODEROSA
77-67
PODEROSA MONTEGRANARO: Trionfo 12, Carpineti 18, Mosconi 4, Bernardi 17, Benini 11, Andreani 13, Temperini 2, Petrosino, Ianuà ne. De Fenza ne. All. Bianchi.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Bonelli 5, Chiacig 18, Gambelli 7, Bruttini 15, Solfrizzi 12, Nepi 6, Benincasa 2, Vanni 2, Carnaroli ne, Marini ne.. All. Collini.
ARBITRI: Borrelli di Napoli e Ascenzi di Caserta.
Note: parziali (25-23, 41-39, 61-54); Montegranaro T2 26/44, T3 5/15, TL 10/13; Siena T2 27/50 T3 1/18, TL 10/13.
MONTEGRANARO - Ultimi 5 minuti fatali per la Consum.it Costone che sul campo della Poderosa Montegranaro deve abbandonare i sogni della prima vittoria esterna in un finale di gara che ha visto letteralmente spenti i ragazzi di Collini, che soprattutto con Chiacig (spremuto per 40’) hanno denunciato un vistoso calo nelle battute conclusive. Peccato perché fino a quel momento la formazione gialloverde aveva retto bene il campo, rispondendo botta su botta alle bordate degli esterni marchigiani che soprattutto con Bernardi hanno fatto male da oltre l’arco, mentre da sotto c’ha pensato il pivot Carpineti con un 8/9 ad arginare lo strapotere di Chiacig sotto l’ombra del tabellone. I senesi invece hanno fatto registrare uno sterile 1/18 dai 6,75 e forse sta proprio qui il gap che a fine gara li ha penalizzati. I rimbalzi infatti, dopo l’arrivo di Chiacig, non sono più un problema (38 a 26), ma forse lo sono le palle perse (ben 15 contro le sole 4 recuperate). Le prime due frazioni si sono rette sul filo dell’assoluto equilibrio, con i padroni di casa che non sono mai riusciti a staccare Solfrizzi e compagni; i falli hanno quasi subito penalizzato un Gambelli un po’ sotto tono, mentre Bruttini ha giocato a corrente alternata. Il 67-65 del 35’ è l’ultimo parziale che vede in partita la Consum.it, dopodiché buio assoluto con 8 palle consecutive infruttuose per i costoniani che a questo punto lasciano via libera ai ragazzi di Bianchi che piazzando un 12 a 2, chiudono definitivamente i giochi, riscattando così la sconfitta patita all’andata.
R.R.