La piaggia Articoli in salita

DNB-Presentazione Ancona vs Costone

Pietro Corsi e Vittorio Zani alla panchina del Costone seguono il time out di Collini
La panchina gialloverde

Il Costone torna in campo a distanza di una settimana per affrontare la seconda giornata del girone di ritorno e, in particolare, la trasferta di Ancona. Dopo la vittoria di domenica scorsa, che ha interrotto il digiuno di 10 partite, la Consum.it è tornata a credere più che mai nella salvezza, in virtù anche della sconfitta di Civitanova che ha fermato a due punti il distacco dei gialloverdi dalla penultima.
La vittoria contro Senigallia ha riportato il sereno sul PalaOrlandi, nonostante una situazione infortuni tuttora pesante; tuttavia la bella prestazione di testa e di cuore mostrata domenica e la grande prova dei prodotti del vivaio costoniano hanno per un po’scacciato le preoccupazione e spinto tutto l’ambiente a godersi l’ottimo risultato. In particolare ha stupito la prova di Alessandro Nepi, autore di 17 punti e di molti canestri nei momenti che contavano: utilizzato poco fino all’emergenza infortuni che riempito l’infermeria, la giovane guardia ha dato segnali forti ed interessantissimi ed ora Marco Collini sa di avere una freccia in più alla propria faretra, in attesa del rientro degli altri componenti del settore esterni fermi ai box.
Inoltre, se si considera che la Globo Ancona è stata una delle squadre che si è dovuta inchinare alla Consum.it nel girone di andata e che la sua situazione di classifica non è delle migliori, l’ottimismo e la carica emotiva per la trasferta di questa sera non possono che aumentare: la partita assume chiaramente la forma di uno scontro salvezza, un passo importante per riacchiappare la penultima posizione, facendo leva anche sul rinnovato entusiasmo riportato da una vittoria fin troppo attesa.
Guido Carli

 

BASKET SERIE DNB – GIRONE B
LA CONSUM.IT COSTONE PROVA A BISSARE AD ANCONA IL SUCCESSO DELL’ANDATA

Scenderà in campo questa sera alle ore 21,15 una ancora rimaneggiata Consum.it Costone, ma non per questo rassegnata, specialmente a seguito dell’ultimo successo riportato domenica scorsa in casa contro Senigallia che ha dato una forte iniezione di fiducia a tutto il gruppo guidato da Marco Collini che dovrà fare a meno stasera degli infortunati Bianchi, Franceschini, Benincasa e Gambelli. Per quanto riguarda quest’ultimo, c’è da annotare la ripresa delle sedute di allenamento, anche se non a pieno regime, ma il solo vederlo sul parquet del PalaOrlandi rincuora gli addetti ai lavori in casa gialloverde. L’avversaria di questa sera è la Globo Ancona che all’andata perse sul campo dei senesi; fu quella la prima vittoria per la Consum.it in una stagione che nel prosieguo si è poi rivelata assai più difficile del previsto. La società si sta guardando intorno per capire se possono esserci possibilità interessanti per rafforzare l’organico, ma in giro c’è poco o niente e i prezzi sono poco abbordabili. La squadra comunque, anche se priva di 4 titolari, ha dimostrato nell’ultima uscita grande carattere, grazie soprattutto ai giovani (leggi Nepi) e ad altri elementi del proprio vivaio, come Bruttini che quest’anno sta vestendo i panni del miglior realizzatore costoniano, o di Bonelli che in cabina di regia sta prendendo le giuste misure in una categoria dura da affrontare sotto tutti i profili.
R.R.

Condividi