CAMPIONATO UNDER 17 ELITE
CONSUM.IT COSTONE SIENA - BASKET ARGENTARIO: 55-56
Parziali: (9-14, 28-21, 39-39)
CONSUM.IT COSTONE: Nepi 18, Bernardoni 8, Savelli 4, Battaglini 4, Berardinelli, Panichi, Bianchi 2, Venturi 11, Stiavelli 9, Cecchi, Macchiusi, Galluzzi n.e. All. Collini.
Prima battuta d'arresto per l'Under 17 Elite di coach Collini.
I gialloverdi sono stati sconfitti fra le mura amiche del PalaOrlandi dall'Argentario Basket che si dimostra essere la bestia nera per questa squadra, poiché aveva già causato non pochi problemi nel gara di andata.
Gara subito in salita per i senesi che sono costretti a rincorrere gli avversari sin dal primo quarto che li vede sotto di 5 lunghezze. Dopodiché si assiste ad una reazione da parte della squadra di Collini che riesce ad andare negli spogliatoi con un rassicurante +7: 28-21. Dal terzo quarto in poi la partita sarà assai equilibrata, fino alle battute conclusive con gli ospiti che trovano la tripla della vittoria.
Nemmeno le uniche due prestazioni in doppia cifra di Nepi (18) e Venturi (11) di cui 8 nell'ultimo quarto, sono riusciti a salvare la squadra gialloverde.
Beninteso, nessun dramma, ma sarà necessario da subito voltare pagina pensando al prossimo impegno. L'ultimo impegno del 2012 per la compagine Under 17 è previsto per sabato 22 a Certaldo, dove i ragazzi della Piaggia cercheranno subito di riscattarsi da questa caduta imprevista.
Nicola Stiavelli