CAMPIONATO UNDER 17 ELITE
CONSUM.IT COSTONE SIENA - VIRTUS CERTALDO: 49-20
Parziali: (15-20, 25-15, 37-20)
CONSUM.IT COSTONE: Nepi 19, Venturi 8, Bernardoni 6, Savelli 4, Battaglini 6, Panichi 2, Bianchi 2, Berardinelli , Stiavelli 2, Cecchi , Galluzzi, Macchiusi ne. All. Collini.
Nonostante la mancanza di due pedine importanti della squadra, Macchiusi e Parlangeli, i ragazzi di coach Collini riescono a portare a casa, con una vittoria larga, i due punti in palio. La partita, tuttavia, a causa della poca determinazione messa in campo dai senesi, cosa che invece non era capitata nelle prime tre partite di campionato, e anche a causa di qualche guizzo offensivo degli avversari, si è rivelata particolarmente equilibrata; infatti i gialloverdi chiudono il primo quarto sopra di soli 5 punti, andando poi negli spogliatoi con un vantaggio di 10 lunghezze.
Da qui in poi si assisterà a una partita a senso unico; infatti, i ragazzi dell'Under 17 elite iniziano il secondo tempo con la giusta "cattiveria" riuscendo a esprimere il meglio del loro gioco: gli avversari riusciranno a segnare solo 5 punti nel terzo parziale e addirittura neanche un punto nell'ultimo periodo.
Ancora una volta il play Andrea Nepi ha fornito una prestazione super, mettendo a referto ben 19 punti e riuscendo a far sentire la sua presenza anche sotto canestro, catturando ben 10 rimbalzi. Il prossimo impegno per l'inarrestabile squadra di Collini è previsto per Mercoledì 31 ottobre sull’ostico campo di Poggibonsi.
Nicola Stiavelli