La piaggia Articoli in salita

La Festa del Maggio torna al Ricreatorio

Acampa e Buoncristiani
Assemblea dei soci
Bambini alla Messa
(+ 6)

FESTA DEL MAGGIO AL COSTONE
CON I BAMBINI DEL MINIBASKET

PRESENTE ANCHE L’ARCIVESCOVO DI SIENA ANTONIO BUONCRISTIANI.
DON EMANUELE SALVATORI AFFIANCHERA’ DON GIUSEPPE ACAMPA, RICONFERMATO PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE COSTONE, NEL SEGUIMENTO DELLE VARIE ATTIVITA’ ALL’INTERNO DEL RICREATORIO. ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO PER IL TRIENNIO 2012-2015

VEDI TUTTE LE FOTO

Si è svolta lo scorso 29 maggio la tradizionale Festa del Maggio al Costone che quest’anno è stata organizzata in collaborazione con la SSD Costone Fides che di recente ha rinnovato il proprio Consiglio, dopo le annunciate dimissioni di Alfio Lorenzetti, in carica ormai da oltre 4 anni, il quale ha preferito lasciare il testimone che è stato raccolto da Alessandra Muzzi. Ad Alfio Lorenzetti il Costone tutto si sente in dovere di esprimere un sentito ringraziamento per tutto quello che è riuscito a fare in tantissimi anni di intensa attività, seguendo tra l’altro, con vivo interesse, tutto l’evolversi della costruzione del Palazzetto del Costone.
Il Consiglio della SSD Costone Fides risulta quindi così composto: Presidente Alessandra Muzzi, Vice presidente Massimo Bianchi, Consiglieri: Francesco Anichini, Francesca Bonelli, Roberto Bruttini. Tornando alla Festa del Maggio, che quest’anno è stata allietata dalla presenza dei bambini del Minibasket con gli Istruttori e i genitori al seguito, va sottolineata inoltre la partecipazione dell’Arcivescovo di Siena Antonio Buoncristiani il quale ha presenziato all’Assemblea dei Soci nel corso della quale è stata presentata la relazione morale da parte del Direttore don Giuseppe Acampa, comprensiva del rendiconto annuale. Dopo di ché si è provveduto all’elezione del nuovo Consiglio dell’Associazione Costone Ricreatorio Pio II che è stato eletto all’unanimità per acclamazione.
Il Consiglio risulta così composto: nell’incarico di Presidente, nomina questa che spetta all’Arcivescovo, è stato confermato don Giuseppe Acampa che nonostante i molteplici impegni in Curia e anche di tipo parrocchiale a Colle Val d’Elsa, ha accettato di dare continuità alla propria opera in seno al Ricreatorio, anche se verrà coadiuvato da un altro sacerdote della nostra Diocesi, don Emanuele Salvatori che entra a far parte del Consiglio dell’Associazione a tutti gli effetti; questi gli altri componenti: Massimo Bianchi, Francesca Bonelli, Roberto Bruttini, Luciano Ghezzi, Alfio Lorenzetti, Patrizia Morbidi, Alessandra Muzzi, Roberto Rosa, Carlo Rustichini; Sindaci revisori: Francesco Anichini, Guglielmo Centini, Alberto Cortonesi; Sindaci supplenti; Stefania Paciotti, Patrizia Sideri. Il Consiglio rimarrà in carica per il triennio 2012-2015.
Dopo l’Assemblea, svoltasi in Teatro, è stata concelebrata la Messa all’interno della cappella del Ricreatorio, dall’Arcivescovo, da don Giuseppe e don Emanuele. A seguire il banchetto a cui hanno preso parte oltre 100 costoniani.
Una giornata di Festa che ha sancito un nuovo corso per l’Associazione Costone, con l’elezione del nuovo Consiglio; dopo il periodo estivo verrà convocata la prima riunione nel corso della quale verranno attribuiti gli incarichi. 

Condividi