Mpv Costone si riscatta dopo la sconfitta di Prato cogliendo i due punti nell’impegno casalingo contro Follonica.
E’ stata una partita vibrante e sempre in bilico che si è risolta solo negli ultimi minuti.
Gli ospiti giungono a Siena in 9 elementi causa l’indisponibilità di Longo; Costone che per i primi venti minuti riesce ad attaccare in modo sufficiente ma dimostra qualche disattenzione di troppo in difesa.
Il lungo ospite Fabiani riesce a prendere qualche rimbalzo offensivo e a trasformare tenedo i suoi sempre in vantaggio.
Durante la gara da registrare un piccolo infortunio a Jacopo Bindi che ne mina il rendimento, tuttavia Niccolò Franceschini riesce a fare buone cose, insieme a Spampani, mentre sale il rendimento di A.Sprugnoli.
Arbitraggio che diventa sempre più fiscale a farne le spese dell’Aquila che uscirà dalla partita per 5 falli.
Si arriva ai cinque minuti finali in cui i costoniani riescono ad alzare l’intensità difensiva; trascinatore Andrea Sprugnoli che buca la difesa del Follonica con delle penetrazioni micidiali e in fondo c’è fallo sistematico che porta in lunetta Fabrizi che non sbaglia e mette il sigillo a questa sofferta quanto importante vittoria che permette alla squadra di mantenersi nel gruppo di centro classifica.
COSTONE: Bindi J. 4, Firmati 4, Dell’Aquila 7, Fabrizi 20, Sprugnoli 18, Spampani 13, Franceschini N. 7, Franceschini F. 8, Castri 8, Martellucci 6.
Coach: Tozzi.
Assistant Coach: Ricci.
FOLLONICA: Tonelli 12, Chianese 2, Gabellieri 1, Bufalini 13, Fagiani 22, Bellavista 14, Francardi 5, Simonella 6, Buccianti 13.
Coach: Vaiani.