La piaggia Articoli in salita

DNC-Al via i play off ma senza Cessel.

La Consum.it Costone si appresta ad entrare nella fase calda della stagione, quella dei playoff. La fase di post season, storicamente ostica per la società della Piaggia, che ne ha ricavato sempre cocenti delusioni, vede quest’anno presentarsi i ragazzi di Marco Collini da vincitori del girone E, di conseguenza, con il vantaggio del fattore campo.
Avversaria della squadra senese sarà la Oti San Giovanni Valdarno, una delle compagini sulla carta attrezzate in maniera migliore, ma che la confusa lotta tra le “seconde”,(ben sette squadre finite a 36 punti) ha relegato all’ottava piazza; durante il campionato i due confronti si sono conclusi con una vittoria per parte, con scarti identici nelle due gare: la serie si preannuncia dunque molto equilibrata e più delicata che mai per il Costone.
A preoccupare inoltre in casa Consum.it sono le condizioni di Andrea Cessel: il lungo, vero ed insostituibile punto di forza dei gialloverdi, non sa ancora se scenderà in campo per gara 1 a causa del problema al ginocchio che lo tiene fermo ormai da circa due settimane e, a dire il vero, lo staff tecnico nutre forti dubbi sulla presenza del miglior rimbalzista dell’intera serie C. Per quanto concerne invece l’altro infortunato, Emiliano Solfrizzi, le sue condizioni sono tali da permettergli di essere della partita, anche se il lungo non sarà al 100%.
Imperativo in ogni caso per la squadra di Marco Collini quello di fare sua gara 1 per non perdere il fattore campo e non permettere al Galli di prendere un vantaggio psicologico che sarebbe molto difficile da annullare, vista la difficoltà di conquistare la posta piena a San Giovanni; per farlo il Costone deve lasciarsi dietro le spalle le brutte esperienze degli anni passati, facendo valere la consapevolezza di aver dominato per un intero campionato e sfruttando al meglio tutte le armi possibili. Da adesso conta solo vincere, sarà la volta buona?
Guido Carli

Condividi