La piaggia Articoli in salita

A2F-Un costone tutto orgoglio vince gara 2 dei play out contro Pomezia

Basket Donne Serie A2 - girone B
LA CONSUM.IT COSTONE COSTRINGE ALLA BELLA POMEZIA

Gara spigolosa, costellata di errori su entrambi i fronti. Alla fine la spunta la squadra di casa, grazie al margine di vantaggio acquisito sul finire della 3^ frazione.
50-48
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Grillo 10, Piroli 5, Delibasic 12, Biscarini 10, Torre 1, Petrassi 12, Bozzi Ca, Vezzosi ne, Dragoni ne, Renzoni ne. All. Binella.
ROMASISTEMI POMEZIA: Scibelli 5, Perseu 12, Fantauzzi, Georgieva 10, Gelfusa 11, Milazzo 10, Ceccarelli, Nnodi, Fanella ne, De Carolis ne. All. Lucchetto.
ARBITRI: Zanotti di Piacenza e Rossetti di Pisa.
Note: parziali (18-12, 28-23, 41-32); Tiri Liberi: Siena 2/7, Pomezia 15/22.

SIENA – La Consum.it costringere la RomaSistemi alla bella, impattando in gara-2. Una vittoria sofferta, messa in discussione proprio nel finale, dopo che le senesi erano riuscite a portarsi avanti di 13 lunghezze sul finire della 3^ frazione. Un vantaggio questo che è risultato prezioso nell’ultimo quarto, con le ospiti in rimonta grazie ad un pressing che ha confuso le idee alle ragazze di PF Binella. All’inizio è l’ex Perseu che intimorisce le costoniane, poi la guardia non riesce più a mordere, accucciandosi lentamente. Coach Lucchetto cerca di mettere la catena al gioco avversario con una zona, ma alla distanza sono le senesi a venire fuori, andando al riposo sul +5. Una tripla di Petrassi e due doppie di Biscarini danno il là alla fuga bianconera, ma Pomezia non si perde d’animo e rientra in partita. Poi le battute conclusive con Piroli che sbaglia da sotto ad 1’ dal termine (49-46) la più facile delle occasioni, per poi commettere dopo poco un suicidio con un intenzionale che potrebbe capovolgere l’esito della gara, ma Perseu svernicia il ferro e sulla rimessa Pomezia si imballa. Ultime battute da capogiro con errori macroscopici su entrambi i fronti, poi a 3” dal termine, lunga contestazione delle ospiti su una rimessa che brucia 1”, con fallo sistematico simultaneo. Ma le proteste non fanno punteggio e la gara si fissa sul 50-48. Se ne riparlerà domenica prossima in gara-3 a Pomezia.
R.R.

CONSUM.IT APF COSTONE SIENA - ROMASISTEMI SOSEPHARM POMEZIA 50-48

CONSUM.IT: Biscarini 10, Torre 1, Dragoni, Grillo 10, Petrassi 12, Piroli 5, Bozzi, Delibasic 12, Renzoni, Vezzosi. All. Binella
ROMASISTEMI: De Carolis, Perseu 12, Scibelli 5, Fantauzzi, Georgieva 10, Fanella, Gelfusa 11, Ceccarelli, Nnodi, Milazzo 10. All. Lucchetto
Arbitri: Zanotti e Rossetti
Note - Parziali: 18-12, 28-23, 41-32
La Consum.it Apt Costone pareggia la serie del primo turno dei playout del Girone B del campionato di Serie A2 Femminile contro Pomezia, battendo le laziali 50-48 nella partita di ritorno giocata al PalaOrlandi di Siena. La squadra di coach Pierfrancesco Binella vince ottenendo una prestazione da doppia cifra di punti segnati da quattro delle cinque giocatrici titolari.
Ma a Deligasic, Petrassi, Biscarini e Grillo hanno risposto le ex Perseu e Gelfusa, e con loro Milazzo e Georgieva, permettendo a Pomezia di riaprire quasi nel finale una partita fatta dalle costoniane sin dall'inizio, costringendole al colpo di reni finale per portare a casa solo in volato il successo che permette di continuare a sperare in una salvezza già al primo turno.
Con la serie sull'1-1, il decisivo spareggio si giocherà domenica prossima alle 18 sul campo di Pomezia. La vincente potrà festeggiare la salvezza, mentre chi perde proverà a conquistarla nell'incrocio col vantaggio del fattore campo contro la Defensor Viterbo, ieri eliminata 2-0 dalla Carpedil Battipaglia, vittoriosa in trasferta 46-48 e adesso salva.

Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone


Condividi