CAMPIONATO UNDER 16 OPEN
COSTONE 99 - FIGLINE 39
Siena, 21 gennaio 2006
Vittoria casalinga senza problemi quella riportata dal Costone Under16, contro Don Bosco Figline.
Il divario in classifica si è visto anche sul campo, dove, fin dal primo quarto di gioco i ragazzi allenati da coach Prestigi hanno messo in mostra una intensità agonistica e tecnica nettamente superiore ai valdarnesi.
La squadra ospite è apparsa interessante dal punto di vista fisico ma, evidentemente, i ragazzi che la compongono, devono ancora crescere dal lato tecnico per poter battersi ad armi pari con i coetanei del girone.
Bernini, Elisi e Boldi sono risultati i migliori per il Figline, mentre nel Costone insieme a Bruttini, autore di 38 punti, si sono distinti Monciatti, Fini, Fortunato, Cuomo e Fiorenzani ma tutti i giocatori schierati in campo si sono ben comportati durante tutto l’arco della gara.
A causa dell’assenza del Signor Petreni, arbitro designato dalla Federazione, le due società si sono accordate per disputare ugualmente la partita incaricando due neo arbitri presenti in tribuna: Daniele Scheggi e Giacomo Marri, che hanno ben amministrato l’incontro per tutta la sua durata.
La prossima partita di campionato vedrà in terra senese la temibilissima squadra della Scuola Basket Arezzo che insegue il Costone a quattro lunghezze di distanza e che cercherà di avvicinare in classifica i costoniani per insidiare la seconda piazza che garantisce l’accesso agli spareggi per la fase finale del torneo.
COSTONE: Lauritano, Vegni 2, Fini 12, Becattini 2, Bianchi 4, Buccianti, Fortunato 10, Monciatti 17, Luchini 2, Bruttini 38, Cuomo 6, Fiorenzani 6.
Allenatore: Prestigi.
Assistente: Carli
FIGLINE: Bernini 13, Elisi 6, Boldi 8, Iaiunese 4, Coretta 2, Costantino, Drappello, Filippeschi 4, Bianchi, Gualtieri 2, Leopardo.
Allenatore: Boncompagni.
Arbitri: Scheggi e Marri di Siena.
Note: nessuno uscito per 5 falli