La piaggia Articoli in salita

A2F-Costone 55 - Battipaglia 63

APF COSTONE: Biscarini 10, Torre, Dragoni, Grillo 2, Petrassi 18, Piroli 10, Bozzi, Delibasic 15, Renzoni ne, Vezzosi. All. Binella
SOLAR ENERGY: Di Battista 6, Pieropan 16, Di Cunzolo ne, Granieri 22, Riccardi 13, De Pasquale 2, Di Donato, Paffi ne, Moscariello, Rejchova 4. All. Orlando
Arbitri: Ciccodicola e Santelli
Note - Parziali: 15-20, 29-36, 38-38
Quarta sconfitta di fila per la Consum.it Apf Costone, che cade in casa 55-63 contro la Solar Energy Battipaglia nel recupero della quinta giornata di ritorno, non disputata a suo tempo a causa della neve. Era per le costoniane la quarta partita in due settimane in un frangente di calendario reso più denso dai recuperi: tutte sconfitte per la Consum.it
Stavolta la squadra di coach Pierfrancesco Binella, ancora priva a tempo indeterminato della migliore realizzatrice Cristina Consolini, ha inseguito per tutta la partita, nonostante forse la miglior prestazione stagionale del capitano Valentina Petrassi, 18 punti. Bene anche Selma Delibasic con 15 punti e 10 rimbalzi, buon finale di Biscarini che chiude in doppia cifra.
La partita era stata in salita da subito, dal 7-0 iniziale delle campane, volate poi quando a inizio di secondo quarto la Consum.it si è fermata a due punti in 6'30'': la Solar Energy ci ha costruito il 10-2 per volare 17-30, ricucito dalle triple di Petrassi (quattro in un primo tempo da 14 punti) a guidare il 12-2 di break per rientrare 29-32 al 19'.
Scesa di nuovo a -6, l'Apf Costone ritrova la parità alla fine di un terzo quarto in cui segna solo 9 punti ma ne fa segnare la miseria di 2 a Battipaglia, che però si rifà con gli interessi nel quarto periodo. Di Battista e Riccardi preparano il terreno, nonostante la salita di tono di Delibasic e Biscarini, al gran finale della grande ex di Giovanna Granieri, che chiuderà con 22 punti e guidando il 14-4 che nell'ultimo minuto ha fatto toccare alle campane anche il +12.
Ora la pausa pasquale, la Consum.it tornerà in campo il 15 aprile sul campo della Sogeit La Spezia.


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

 

Basket Donne Serie A2 - girone B
BATTIPAGLIA NON PERDONA
Dopo la Carpedil, anche la Solar Energy punisce la Consum.it. Si tratta della 3^ sconfitta consecutiva in appena 6 giorni. Classifica preoccupante.
55-63
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Grillo 2, Piroli 10, Delibasic 15, Biscarini 10, Torre, Petrassi 18, Bozzi Ca, Vezzosi, Renzoni ne. All. Binella.
SOLAR ENERGY BATTIPAGLIA: Di Battista 6, Pieropan 16, Granieri 22, Riccardi 13, De Pasquale 2, Moscariello, Paffi ne, Di Cunzolo ne. All. Orlando
ARBITRI: Ciccodicola e Santella.
Note: parziali (15-20, 29-36, 38-38); Tiri Liberi: Siena 12/14, Battipaglia 13/15.
SIENA – Anche la seconda gara di recupero, dopo quella persa ad Ancona, lascia a bocca asciutta la Consum.it Costone (reduce dall’inciampo esterno contro la carpedil Battipaglia) che dovrà scordarsi alla svelta questa ultima settimana in cui sono maturate 3 sconfitte che non fanno certamente bene al morale, ma soprattutto alla classifica, che vede ancora le senesi al terz’ultimo posto a quota 12. Quella contro la Solar Energy di Battipaglia, è stata una partita intensa, risolta solo nell’ultimo quarto a favore delle ospiti, dopo che le stesse avevano chiuso con un +7 all’intervallo. Brave però le ragazze di PF Binella che, nonostante l’assenza ormai cronica di Consolini, nella terza frazione riuscivano a riequilibrare le sorti dell’incontro, facendo sperare in un esito positivo del match. Ma la ex di turno, l’intramontabile Giovanna Granieri, con i suoi 22 punti, accompagnati dai 16 di Pieropan e dai 13 di Riccardi, è stata l’arma in più per le avversarie che grazie a questa vittoria consolidano la 6^ posizione in classifica con 26 punti all’attivo. Bene tra le senesi la capitana Petrassi (miglior realizzatrice costoniana), Biscarini, Piroli e Delibasic. Adesso il campionato si ferma per la pausa pasquale; si riprenderà a giocare il 14 e 15 aprile, penultima giornata della regular season, con la Consum.it impegnata sul difficile campo della Sogeit La Spezia.
R.R.

Condividi