Pall.Femm.Montecatini-Consum.it Costone Siena 38-37 (14-15; 25-23; 31-33)
Soltanto un punto: questo il divario che condanna le bianconere senesi alla sconfitta sull’imbattuto campo termale al termine di una partita combattuta duramente da tutte le ragazze scese in campo.
Partita che sin dall’inizio si svolge sul filo dell’equilibrio, con difese dure che sporcano qualunque attacco avversario; questo provoca un punteggio molto basso, che porta le due squadre all’intervallo lungo sul 25-23.
Nei secondi venti minuti le difese diventano ancora più esasperate, e gli attacchi durano ancora più fatica a trovare la via del canestro; il punteggio viaggia sempre sul filo dell’equilibrio, con vantaggi massimi di 4 punti per le termali e 3 punti per le senesi.
La partita arriva al minuto finale sul + 1 bianconero: continui errori degli attacchi, continui minuti chiamati dai due coach fino a 9 secondi dalla fine quando Montecatini riesce a trovare il canestro del vantaggio con un bellissimo arresto e tiro dall’angolo.
Sull’attacco successivo il tiro della vittoria senese si spenge sul ferro, regalando la vittoria a Montecatini e grossa delusione per le costoniane che perdono per un solo punto una partita lottata col cuore e coi denti.
Adesso però si deve subito guardare avanti, anzi a Lunedi prossimo quando al PalaOrlandi alle 19:30 ospiteranno Empoli.
Consum.it Siena: Calvani, Marziali 2, Oliva 9, Renzoni 11, Dragoni 9, Barbucci 4, Pozzi 2, Borri. All.Gatti A.All. Petreni