La piaggia Articoli in salita

UNDER18(88) - Poggibonsi 43 - Costone 69

CAMPIONATO  UNDER  18

 
POGGIBONSI BASKET – A.S. COSTONE  43 – 69 (14-12; 25-28; 30-48)
 
A.S. Costone : Briganti 15, Brocchi 13, Casprini 11, Grech 7, Zambli, Catoni 8,
                        Nencioni 4, Sestini 7, Mancini 2, Salomone 2.  All. Bani
 
Poggibonsi Basket : Maccianti 4, Isirdi, Antonelli 3, Del Mastio 5, Bruni B. 4, Borgianni,
                  Grassini, Agnorelli 12,Delli, Bruni G. 9, Bruni F. 6, Anichini. All. Morandini
 
Il Costone passa anche a Poggibonsi vincendo una partita non senza insidie e confermandosi in testa alla classifica con 18 punti.
Partono a grande ritmo i valdelsani, riuscendo nel primo quarto a imbrigliare un Costone un po’ nervoso e impreciso al tiro e concludendo avanti per 14 a 12.
Nella seconda frazione i senesi prendono le misure al Poggibonsi e, grazie ad un discreto gioco d’insieme si giunge a metà partita sul 28 a 25 per la squadra senese.
Il terzo periodo vede un Costone estremamente determinato, con una difesa molto attenta, che concede al Poggibonsi solo 5 punti, e impegnato in fase offensiva anche con azioni belle e spettacolari. I padroni di casa si affievoliscono e nonostante l’incitamento continuo dell’allenatore non riescono ad opporre che un bravo Agnorelli.
Nell’ultimo quarto il Poggibonsi non riesce ad impensierire più di tanto il Costone che fa suo l’incontro con 26 punti di vantaggio.
Si distinguono in questa partita, per il Costone Briganti (15) e Brocchi (13), ma anche Grech e Sestini hanno dato il loro valido apporto; per il Poggibonsi il già citato Agnorelli (12), Bruni G.(9) e Bruni F. (6), un po’ troppo soli per contrastare gli avversari.
Dopo questa giornata il campionato osserverà tre settimane di riposo in occasione delle festività del Natale e del Capodanno e alla ripresa del torneo, il Costone se la vedrà in casa il 10 Gennaio, alle ore 17,30 presso il PalaCeccherini, con il S. Giovanni Valdarno, mentre il Poggibonsi Basket sarà impegnato con 

Condividi