La Consum.it Apf Costone torna in campo con l'obiettivo di ritrovare un successo che manca ormai da quasi due mesi. Dopo cinque sconfitte consecutive e sette ko nelle ultime otto partite, le costoniane sono attese dall'impegno sul campo del Job Gate Napoli Basket Women, squadra battuta all'andata al PalaOrlandi 47-44, e al momento a +6 in classifica sulle senesi, con un bilancio di 7 vittorie e 7 sconfitte fin qui.
“E' una partita importante perché in caso di sconfitta Napoli comincerebbe a staccarci in classifica di diversi punti, ma sicuramente è una gara più alla portata rispetto alle ultime due – dice il tecnico costoniano Pierfrancesco Binella, in riferimento anche alle gare con Chieti e Termocarispe La Spezia con cui la Consum.it è tornata dalla sosta natalizia –. In casa Napoli ha giocato grandi partite contro squadre forti, contro cui ha rischiato di vincere, e dunque ci aspetta un impegno difficile”.
Basta la differenza in classifica per dire chi parte favorito: “E' una squadra sicuramente cresciuta rispetto alla formazione con cui abbiamo vinto in casa, anche perché allora era priva della straniera e quindi con lei dentro è sicuramente temibile, anche giocando in casa. E' cresciuta perché allora era una squadra totalmente nuova che aveva bisogno di un periodo di rodaggio”. Dirigeranno l'incontro i signori Nicola Tammaro e Fabio Pagano di Salerno, palla a due alle 19 al PalaBarbuto di Napoli.
Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone