La piaggia Articoli in salita

UNDER16 - Costone 63 - Poggibonsi 50

CAMPIONATO  UNDER 16  OPEN
 
COSTONE  63   -   POGGIBONSI  50
 
Siena, 17 Dicembre 2005
 
Vince ancora il Costone Under 16 ed inanella il quinto successo consecutivo contro un agguerrito Poggibonsi che lotta alla pari dei senesi fino a metà gara, poi i ragazzi di coach Prestigi raggranellano una decina di punti di vantaggio che custodiscono gelosamente fino alla fine della partita.
Il divario tecnico tra le due formazioni è sembrato evidente, ma l’agonismo degli ospiti ed un permissivo metro di giudizio arbitrale, uniti ad una giornataccia al tiro dei cecchini costoniani, hanno evitato che il punteggio prendesse proporzioni più evidenti.
Tra le file dei senesi buone le prove di Monciatti, Fortunato e Bruttini, mentre per gli ospiti i migliori sono stati Di Gennaro, Gennai e Battenti.
Il prossimo impegno di campionato della formazione di Vallepiatta sarà a S. Giovanni Valdarno, ma la fine del girone di andata riserva alcune partite impegnative per il Costone, contro squadre che al termine del torneo si contenderanno certamente le prime posizioni in classifica.
Durante la sosta natalizia l’Associazione Sportiva Costone ha organizzato un interessante torneo Under 16 nel nuovo impianto di Castellina Scalo, per i giorni 28 e 29 dicembre che vedrà impegnate in campo le squadre della Maginot Siena, del Colle Basket, della Rinascita di Sesto Fiorentino, oltre al Costone che intende così onorare la memoria di uno dei suoi figli più cari: Alberto Ceccherini.
 
COSTONE: Lauritano,Fini 10, Pieri, Rosa 2, Becattini, Mattei 3, Marri, Scheggi 8, Fortunato 7, Monciatti 11, Bruttini 20, Fiorenzani. Allenatore: Prestigi.
 
POGGIBONSI: Bianchi 4,Vannoni 6, Di Gennaro 9, Avitabile, Gennai 8, Parenti, Movilli 4, Pistolesi 3, Battenti 11, Vetralla, Cordaro 1, Lotti 4. Allenatore: Trafeli.
 
 
Arbitro: Mandarini di Siena.
 
Note: usciti per 5 falli: Nessuno
 

Condividi