La piaggia Articoli in salita

A2F-Il Costone gioca bene ma ancora non basta per vincere fuori casa

SACES DIKE NAPOLI - CONSUM.IT APF COSTONE SIENA 68-63
DIKE NAPOLI: Bove 11, Orazzo 6, De Luca ne, Cupido 15, Miccio 7, Bocchetti 8, Gemini, Fedele ne, Di Costanzo 5, Pavel 16. All. D'Albero
APF COSTONE: Consolini 23, Biscarini 8, Torre 2, Grillo 7, Petrassi 1, Piroli 8, Ca.Bozzi, Delibasic 14, Renzoni ne, Ch.Bozzi ne. All. Binella
Arbitri: Tammaro e Petraccaro
Note - Parziali: 13-16, 29-29, 48-44
Si conferma la maledizione delle trasferte per la Consum.it Apf Costone, al quarto ko stagionale in quattro gare fuori casa, stavolta sul campo della Dike Napoli. E come fu a Battipaglia, anche stavolta non senza rimpianti per la squadra di coach Pierfrancesco Binella, che con pochi dettagli in più e qualche ingeuità in meno avrebbe potuto portarla a casa.
Aggrappata alla buona partita di Delibasic e all'ennesima gran partita di Consolini, le costoniane hanno sofferto l'1/12 da tre e le 21 palle perse totali, che hanno portato a ben 68 punti subiti finali: per Valentina Petrassi, gravata prestissimo di 3 falli, alla fine 0/4 da tre e 7 perse, per l'altra regista Rosaria Grillo 0/4 da tre e 4 perse.
Il peccato originale per le costoniane è andare al riposo solo in parità, facendosi rimontare con un paio di contropiedi il 23-29 che poteva precludere a un vantaggio consistente al riposo. Altro passaggio decisivo poco prima di metà ultimo periodo, quando l'equilibrio è stato rotto dalla capacità napoletana di punire il momentaneo passaggio a zona dell'Apf con due triple che hanno dilatato il divario fino a 9 punti. La Consum.it ha saputo rientrare fino al 64-62 a 22'' dalla fine, ricacciata però indietro da un canestro di Cupido.
Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

 

Basket Donne Serie A2 - girone B
CANTA NAPOLI, LA CONSUM.IT SI ZITTA
Ancora un KO esterno per la squadra di PF Binella che non riesce a vincere lontano dalle mura amiche.
68-63
SACES DIKE NAPOLI: Bove 11, Cupido 15, Miccio 7, Bocchetti 8, Pavel 16, Di Costanzo 5, Orazzo 6, Gemini, Fedele ne, De Luca ne. All. D’Albero.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Consolini 23, Grillo 7, Piroli 8, Delibasic 14, Biscarini 8, Torre 2, Petrassi 1, Bozzi Ca, Bozzi Ch. Ne, Renzoni ne. All. Binella.
ARBITRI: Tammaro e Petraccaro.
Note: parziali (13-16, 29-29, 48-44); Tiri Liberi: Napoli 16/27, Siena 16/26.
NAPOLI - La Consum.it Costone lotta fino all’ultimo, ma è costretta a uscire sconfitta anche da questa trasferta che la vedeva impegnata sul campo dell’altra compagine partenopea, la Saces, che grazie a questa vittoria raggiunge le senesi a quota 6 in classifica. Dopo un avvio caratterizzato da un buon approccio di gara per le giocatrici costoniane, la seconda frazione vedeva le due formazioni su un perfetto piano di parità. Anche nel terzo quarto la partita si è retta su binari equilibrati, con piccoli vantaggi alterni, anche se la padrone di casa hanno tentato di allungare, guadagnando una manciata di punti, che nell’ultima frazione si sono rilevati determinanti con il break del 34’ che ha portato le ragazze di coach D’Albero a +11. La Consum.it, trascinata da una superba Consolini, ha provato a rifarsi sotto, ma senza trovare la forza per riagganciare le napoletane che hanno chiuso controllando agilmente il risultato. Tra le senesi in netta crescita anche Selma Delibasic, che dopo un inizio di stagione alquanto anonimo, sta dimostrando di essere entrata in sintonia con il resto della squadra.

 

Condividi