La piaggia Articoli in salita

UNDER13 - Montevarchi 80 - Costone 30

FIDES MONTEVARCHI – MPV COSTONE SIENA  80-30
 
Gli Under 13 della  Mpv Costone tornano sconfitti dalla prima trasferta nel Valdarno aretino, dove si sono scontrati con i pari età della Fides Montevarchi.
Il termine “scontrati”, è senza dubbio quello più appropriato per definire una partita mal condotta da un arbitro di scarsa esperienza e forse anche un po’ miope, che non solo ha permesso ai locali di trasformare un incontro di basket in uno di rugby (non era mai stato consumato così tanto ghiaccio spry in una sola partita), ma ha permesso agli stessi una difesa a zona e talvolta anche zona-press, assolutamente vietate nel campionato under 13.
 Assente Filippo Franceschini, è toccato al responsabile del settore giovanile del Costone Andrea Naldini cercare di far ragionare arbitro ed allenatore del Montevarchi, ma senza alcun risultato.
Peccato, perché considerato la loro maggiore fisicità probabilmente avrebbero portato a casa ugualmente i due punti in palio, ma in modo più corretto e sportivo.
Tra le fila del Costone si sono messi in luce (non solo per le mani tumefatte) Nepi, Corsi e Sansoni.
La partita è stata arbitrata in modo pessimo da D. Cioncolini.
 
MPV COSTONE: Zanelli 2, Minnella 4, Nepi 10, Corsi 3, Biagini 1,  Zani 2, Bartalini 3, Manni, Sansoni 5. All.re Andrea Naldini

Condividi