La piaggia Articoli in salita

U21-Chiesina 45 - Costone 88

CAMPIONATO UNDER 21

UNDER 21 COSTONE : OBIETTIVO CENTRATO
LA CONSUM.IT COSTONE CONQUISTA ALL’ULTIMO TUFFO LE FINAL FOUR, GRAZIE ALLA CLASSIFICA AVULSA CHE LA COLLOCA AL PRIMO POSTO. DETERMINANTE ANCHE IL SUCCESSO ESTERNO DI MONTEVARCHI CHE HA ESPUGNATO POGGIBONSI
Compiendo un percorso “netto” sotto la gestione di coach Marco Collini, la formazione Under 21 della Consum.it Costone ha centrato l’obiettivo di qualificarsi per le final four di categoria. E’ il terzo anno consecutivo che la Società della Piaggia giunge tra le prima 4 formazioni della Toscana e prima nel proprio girone di qualificazione; nel 2009, sempre con Marco Collini, per un solo punto perse la finale, che si disputò a Siena, contro Livorno, mentre nella passata stagione, arrivò l’eliminazione in semifinale per mano di S.Vincenzo che poi si laureò vice-campione regionale. Era questo l’obiettivo che si era prefissata la società senese, oltre a quello di far crescere i giovani provenienti dal proprio vivaio, lavoro questo che prosegue a dare grandi soddisfazioni, con l’inserimento graduale di alcuni interessanti prospetti in prima squadra. Senza dubbio l’allenatore Collini sta facendo un importante lavoro sotto il profilo tecnico, oltre che nell’Under 21, anche nella compagine dell’ Under 15, capolista incontrastata nel proprio girone; il tecnico senese è inoltre responsabile del settore Minibasket del Costone Fides che conta quest’anno, tra bambine e bambini, circa 150 iscritti ai corsi. Tornando alla qualificazione alle final four Under 21, questa è stata possibile grazie all’ultimo successo riportato giovedì sera sul campo di Chiesina Uzzanese, una gara che ha visto i giallo-verdi padroni assoluti del campo, chiudere con uno scarto finale di 37 punti. Ma vincere in terra pistoiese non sarebbe bastato: serviva a tutti i costi che Montevarchi andasse a conquistare la vittoria sul campo del Poggibonsi. La squadra del Costone era sempre a cena a Firenze, quando è giunta la notizia che Montevarchi si era imposto per 69-86 e l’euforia del gruppo è risultata stellare. Poggibonsi, giunta seconda assieme a S.Miniato, per effetto della classifica avulsa risulta però terza, avendo il confronto diretto con S.Miniato a proprio sfavore per un solo punto e dovrà spareggiare con la seconda del girone A che comprende le forti compagini del bacino livornese, prima fra tutte Venturina, squadra ancora imbattuta.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Bruttini 10, Rosa 10, Fortunato 6, Carnaroli 8, Nepi 10, Bruni 8, Casprini 15, Bigliazzi 9, Pianigiani, Valenti 8, Bocci 2, Piazzesi 2. All. Collini.

Condividi