La piaggia Articoli in salita

A2F-Costone 52 - Ancona 58

Valentina Petrassi - Valentina Piroli

CONSUM.IT COSTONE SIENA - ANCONA
52-58
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Consolini 8, Biscarini 5, Reke 10, Petrassi 1, Piroli 11, Grillo 13, Costa 8, Bozzi Ca 2, Renzoni, Oliva. All. Binella.
ANCONA BASKET: Montecucco 2, Aragonese 17, De Biase 11, Lascala 6, Racca 12, Moroni 4, Serano 4, Morano, Mataloni ne, Panzini ne. All. Piccionne.
ARBITRI: Yang Yao e Scarso.
Note: parziali (8-15, 16-30, 36-45) TL Siena 13/24, TL Ancona 16/24.
Roberto Rosa
Doveva essere la partita per il rilancio della Consum.it, invece è Ancona ad uscire rigenerata da un match che sulla carta vedeva favorite le padrone di casa, proiettate verso la zona play-off. Invece le ospiti, sicuramente più inguaiate in classifica (terz’ultime), sono riuscite a fornire una prova più che convincente, ed alla fine escono meritatamente con i 2 punti in saccoccia. L’inizio è di quelli da incubo per le senesi che chiudono il primo round sull’8-15. Ma il colpo da ko arriva a metà della seconda frazione, con l’infortunio alla play Valentina Petrassi (tendine di achille) che si vede costretta a lasciare il campo sofferente. Ancona approfitta di questo sbandamento delle padrone di casa per portarsi sul +16 e chiudere all’intervallo con 14 punti di vantaggio. Quando Siena si risveglia, nella seconda parte della gara, si ha l’impressione che ormai sia troppo tardi, ma la rimonta diventa certezza a 2’ dal termine sul -2. Ci pensano però le bombe di Aragonese e Lascala a risistemare le cose e gara che si chiude con le ragazze di Piccionne al centro del campo, ad esultare per un successo insperato. Per la Consum.it, un altro boccone amaro da ingoiare.
 

Condividi