La piaggia Articoli in salita

A2F-Presentazione Costone vs La Spezia

Binella con le sue giocatrici
Valentina Piroli in azione

Dopo il turno di riposo, la Consum.it Apf Costone al completo torna in campo domani ospitando la Termocarispe La Spezia capolista del girone B del campionato di Serie A2 femminile, giunto alla quarta giornata di ritorno. “Il lavoro è stato soddisfacente, come era andato bene nelle ultime settimane, anche se i risultati non lo dicono. Certo, dobbiamo gestire infortuni e acciacchi, ma vale per tutti”, è il bilancio del coach Pierfrancesco Binella di quanto fatto durante questa settimana di pausa dal campionato.
Il lavoro in palestra non ha risentito di un periodo negativo che ha toccato prima della sosta la sesta sconfitta nelle ultime sette partite: “Si continua a lavorare con fiducia – dice il tecnico –. Quando i periodi sono negativi sembra tutto più difficile e più duro, ma non eravamo una squadra che poteva dominare il campionato dopo quell'inizio sprint e siamo coscienti di non essere una squadra come questa. Questo periodo dovrà passare,dovremo impegnarci un po' di più: abbiamo cercato di analizzare le cose che vanno o che non vanno, ma è difficile anche trovare una spiegazione”.
L'avversaria per ripartire è la più dura, la capolista: “Sicuramente con grande merito, ha profondità di roster, ha grandissima qualità oltre alle capacità del suo allenatore, ma noi nel periodo in cui siamo non dobbiamo stare molto a guardare chi abbiamo di fronte: nel girone di andata abbiamo vinto contro squadre più forti di noi e abbiamo lasciato punti contro squadre più alla nostra portata. Oggi non possiamo porci il problema di chi ci troviamo ad affrontare: dobbiamo vincere perché è da tanto tempo che non lo facciamo”. Appuntamento alle 21, dirigeranno l'incontro i signori Stefano De Rosas di Santa Teresa di Gallura e Giuseppe Santisi di Nuoro.


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

 

  

Basket Serie A2 donne 
RIALZATI CONSUM.IT !
Contro la capolista La Spezia, le senesi sono chiamate ad interrompere la lunga serie di sconfitte
Roberto Rosa
Consumato il turno di riposo previsto dal calendario, la squadra femminile del Costone è chiamata questa sera (la gara prenderà il via alle ore 21 al PalaOrlandi) ad affrontare un test assai impegnativo contro una delle prime della classe, la Termocarispe La Spezia che con 28 punti guida la classifica del girone B della serie A2, in compagnia di altre due compari: Chieti ed Alcamo. Anche la formazione senese fino ad alcune settimane fa respirava aria di alta classifica, erano tempi quelli in cui Berta filava, dove tutto andava liscio come l’olio a Reke e compagne che tra l’altro si presero il lusso, nella terza di andata di violare il campo dell’attuale capolista. La Spezia fu infatti battuta per 53-60 dalle ragazze di PF Binella che fornirono una delle migliori prestazioni stagionali. La bella favola durò ancora per molto, fino ad arrivare all’undicesima giornata dove l’incantesimo tutto d’un tratto si è rotto e la testa della classifica rotolata pian piano sempre più giù. Da allora, su 7 gare disputate, ben 6 sono state perse dalla Consum.it, di cui 3 in casa. Una tabella di marcia che certamente non consente di stare tranquilli anche perché a questo punto la zona play-off è a rischio con l’altra compagine di La Spezia che nel frattempo ha agguantato la Consum.it a quota 18 in classifica, con Viterbo che incalza a soli 2 punti. Le avversarie di stasera sono reduci da una bella affermazione in casa di Ragusa, una delle compagini più accreditate del girone, e giungeranno a Siena con l’entusiasmo alle stelle. Alle ragazze costoniane l’arduo compito di far ritrovare il sorriso a tutto l’ambiente del PalaOrlandi, oltre che punti importanti per il prosieguo del campionato.
 

Condividi