“Tornare in campo subito è molto meglio, meno ci pensiamo e meglio è”. La Consum.it Apf Costone recupera domani sera la partita a Orvieto che era stata rinviata prima della sosta natalizia per problemi legati al maltempo. Le costoniane ci arrivano a culmine di un momento no di cinque sconfitte nelle ultime sei partite.
“Questo periodo dovrà per forza finire – dice il coach Pierfrancesco Binella –, è quasi inspiegabile per noi, per quello che siamo e per come lavoriamo. Non eravamo fenomeni prima, non siamo pessimi ora. Dobbiamo avere un po' di pazienza e fiducia, continuare a darci da fare, magari con un po' più di iniziativa, che di recente abbiamo un po' perso”.
L'avversaria è tra le big del campionato, anche se il valore di chi c'è di fronte conta il giusto: nelle ultime due partite la Consum.it ha perso contro le due squadre che erano penultime in classifica: “Orvieto è una squadra ambiziosa, per investimento e struttura di squadra. Vengono da un'annata molto buona, si sono rinforzate, giochiamo in casa loro: tutto questo la rende una partita molto dura, il giusto test per cercare di reagire a questo momento”.
È buono mentalmente per non pensare alle ultime prestazioni, meno dal punto di vista fisico: in passato abbiamo pagato la necessità di ricaricare in così poco tempo, cercheremo di gestire in modo che non succeda anche se non è la partita più adatta per farlo. Ma dalle ultime prestazioni vogliamo trarre la forza per mettere in campo un atteggiamento arrembante e la giusta mentalità, superando qualche acciacco e distrazione”. Palla a due alle 18.30, dirigeranno l'incontro i signori Stefano Barilani di Roma e Francesco D'Arielli di Chieti.
Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone