La piaggia Articoli in salita

SerieC-Presentazione Costone vs Monsummano

Per la Consum.it è già tempo di rifarsi dopo il passo falso di Livorno: a distanza di soli tre giorni arriva infatti a Siena la Tecnoseal Monsummano, nella prima giornata del girone di ritorno.
In casa gialloverde è ancora in dubbio Andrea Cessel, la cui assenza giovedì ha pesato non poco; oltre a lui non sono al meglio nemmeno Niccolò Franceschini, per un problema alla caviglia, e Lorenzo Gambelli, che accusa dolore alla schiena. Le condizioni fisiche dei giocatori senesi non renderanno sicuramente facile un impegno che già il valore di Monsummano rende molto complicato.
Gli ospiti infatti hanno a disposizione un roster molto dotato di talento: il trio di esterni, formato dal playmaker Biagioni e dalle due guardie Mattei e Giacomo Bonelli, rappresenta da solo una minaccia concretissima per i gialloverdi. Sarà dunque compito della difesa, da sempre il punto di forza del Costone, indirizzare la partita dalla parte dei padroni di casa.
La vittoria inoltre servirebbe anche per mettere quattro punti tra i senesi e la Tecnoseal che insegue da vicino, a quota 18, la squadra di Zanotti. Un’occasione dunque da non fallire, approfittando anche del fattore campo.
Palla a due alle 18 di questa sera al PalaOrlandi.
Guido Carli

Condividi