Ambiti
TeatroAssociazioni
Teatro del CostoneTAXI A DUE PIAZZE
di Ray Cooney
La compagnia teatrale di Poggio al vento presenta TAXI A DUE PIAZZE, una commedia comico brillante scritta dall’inglese Ray Cooney che ha divertito il pubblico di molti teatri.
La storia si incentra sull\'ambigua situazione coniugale di un tassista che si divide fra due mogli ed un\'indagine di polizia che lo vede coinvolto.
A fare da contorno alla situazione tanti personaggi quanto meno stravaganti.
Sul palcoscenico e dietro le quinte nessun esperto , un gruppo di giovani di tutte le età in cui lo spirito e l’entusiasmo sono gli elementi trascinanti per la realizzazione di serate il cui ricavato è sempre stato destinato ad aiutare le missioni in Tanzania. L’attività teatrale a Poggio al vento comincia fin dagli anni 70 con l’Acqua cheta a cui hanno fatto seguito l’Antenato,La Fortuna si diverte,La moglie bella , La Bottega di Sghio, Il medico e la pazza, Gallina Vecchia, Il gatto in cantina, La zia di Carlo ,le Operette Pinocchio e Biancaneve , Bertoldo a Corte , Notte di Avventure, Legittima Difesa, Ma per fortuna è una notte di luna ed infine l’Hotel del libero scambio. Una produzione cospicua e quanto mai costruttiva in cui l’attività teatrale diventa anche un modo diverso di stare insieme che diverte, affiata ,smussa le tensioni .
L’ augurio è quello di coinvolgere sempre più forze nuove che siano espressione di una parrocchia aperta e vivace.