CAMPIONATO UNDER 21
Girone B
CERRETO GUIDI - CONSUM.IT COSTONE SIENA 48 - 58
(16-20) (28-31) (34-45)
CERRETO GUIDI: Sani 10, Cecchini 6, Tiezzi, Belouafa, Corbinelli 8, Petrilli 7, Bagnoli 2, Lupi, Guazzini, Morini 4, Lemmi 11. All. Bettarini.
COSTONE: Pianigiani 5, Bruni 5, Bocci, Rosa 6, Piazzesi, Fini 1, Carnaroli 10, Valenti, Marotta 4, Fortunato 2, Bigliazzi 5, Bruttini 20. All. Artini.
Arbitri: Vincenzi (S.Miniato) e Panicucci (Ponsacco)
di Roberto Bruttini
Ancora una vittoria per gli Under21 della Consum.it Costone, questa volta a farne le spese è stata la squadra di Cerreto Guidi che, prima di capitolare, ha lottato caparbiamente fino all'ultima palla. Il Costone è una buona squadra che ancora deve maturare in termini di gioco d'insieme, soprattutto in attacco dove le iniziative sono un pò troppo lasciate alle individualità e solo raramente frutto di giochi corali. Per il momento il livello incontrato è apparso abbastanza basso sia in senso fisico che tecnico e i ragazzi di coach Artini hanno avuto vita facile pur non esprimendosi al massimo. Contro la Cerretese giallo-verdi hanno cambiato molte volte difesa passando da quella individuale alla zona e addirittura al pressing a tutto campo, ma lo sforzo prodotto ha consentito di rimanere sempre avanti nel punteggio ma solo di una manciata di punti. Vista da fuori sembrava come ci fosse in campo una certa sufficienza e distrazione che non ha mai permesso di ammazzare la gara, addirittura i padroni di casa sono andati in vantaggio di un punto ad inizio del terzo quarto ma una reazione rabbiosa dei senesi ha ristabilito le distanze che sono sempre state intorno ai dieci punti. Appena il tempo di assaporare la vittoria per poi cimentarsi di nuovo in un derby provinciale contro Poggibonsi, lunedì 15 novembre alle ore 19.30; per i costoniani un'altra occasione per rodare i meccanismi di gioco contro la squadra valdelsana che sembra essere in ottima forma visto l'eclatante risultato dell'ultima partita vinta per 98 a 40 contro il Basket Chiesina.