La piaggia Articoli in salita

A2-Ancona 47 - Costone 67

Cristina Consolini in azione

Basket A2 donne – Girone Sud
LA CONSUM.IT VOLA ALTA SUI CIELI DI ANCONA
NETTA LA SUPREMAZIA DELLE SENESI, NONOSTANTE L’INFORTUNIO DI BISCARINI. GRANDE PERFORMANCE DI CRISTINA CONSOLINI.
47-67
ANCONA BASKET: Monteccuo 4, Aragonese 18, Lascala 9, Racca 10, Serano 6, Monari, Corà, De Biase, Panzini, Tommasetti. All. Paolasini.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Consolini 26, Biscarini, Costa 10, Grillo 5, Petrassi 8, Reke 17, Piroli 1, Oliva, Bozzi C, Tenzoni. All. Binella.
ARBITRI: Pepponi e Giancecchi.
Note: parziali (12-13, 24-30, 35-46); TL Ancona 14/15, TL Siena 9/12.
ANCONA – Dopo il vuoto d’aria avvertito nello scorso turno contro Battipaglia, la Consum.it Costone torna a volare alto, planando sui cieli di Ancona grazie alle folate offensive dell’ala Cristina Consolini che volteggia con pregevoli acrobazie, segnando 26 punti con medie davvero brillanti al tiro: 7/11 da 2 e 3/5 da 3, con un 3/4 nei liberi. La vittoria porta la sua firma, ma ancora una volta tutto il gruppo si è ben disimpegnato, nonostante che le padrone di casa avessero opposto una valida resistenza nella prima frazione di gioco. Poi, sono le giocatrici senesi a crescere, lentamente ma con una netta consistenza, sia in difesa che in attacco, andando al riposo sul +6 e chiudendo la terza frazione con 9 punti rassicuranti. Nell’ultimo quarto Ancona sparisce tra le nuvole e con Lauma Reke e Costa, la Consum.it raggiunge la massima quota toccando il +20 finale. Unico neo della serata, l’infortunio occorso alla guardia Marianna Biscarini che già dopo 3 minuti dall’inizio della gara si è vista costretta ad abbandonare l’equipaggio a causa di una distorsione ad una caviglia.
Roberto Rosa

 

Condividi