CAMPIONATO UNDER 15
ESORDIO DILAGANTE PER GLI UNDER 15 DEL COSTONE
CONSUM.IT COSTONE SIENA – BASKET CHIUSI: 96-42
Inizia nel migliore dei modi il campionato Under 15 della Consum.it Costone, che tra le mura amiche del PalaOrlandi infliggono una sonora sconfitta al Basket Chiusi.
I gialloverdi hanno mostrato una netta superiorità rispetto agli avversari, dominando in ogni settore del campo come del resto evidenziato dal risultato finale. La partita è stata combattuta solo nelle fasi iniziali con le due squadre che hanno lottato punto a punto fino al dodici pari, momento in cui i padroni di casa hanno effettuato un breack perentorio lasciando agli avversari solo pochi palloni giuocabili e andando al riposo sul risultato di 55-20; a questo punto la partita era chiusa e al rientro in campo il coach senese ha potuto ruotare tutti gli elementi a sua disposizione provando varie soluzioni di giuoco per gli scontri futuri. Da sottolineare come i senesi, affidati per questo campionato alle cure di un coach esperto come Marco Collini, abbiano già acquisito una maggiore mentalità di “squadra”, abbandonando in modo definitivo il modo di giocare a minibasket.
Se il buongiorno si vede dal mattino si può prevedere che in questo campionato la squadra potrà togliersi parecchie soddisfazioni.
CONSUM.IT COSTONE: Nepi 32, Parlangeli 16, Carnevali 4, Sampieri, Bellafiore 4, Giorgi 6, Savelli 10, Bernardoni 11, Vichi 6, Berardinelli 9, Cecchi, Capannoli. All.re: Marco Collini