La piaggia Articoli in salita

SerieA2-La Spezia 53 - Costone 60

Basket A2 donne – Girone Sud
CONSUM.IT COSTONE: CHE IMPRESA!
VITTORIA ESTERNA PER LA SQUADRA DI PF BINELLA CHE FERMA LA CORSA DELLA CAPOLISTA LA SPEZIA
53-60
TERMOCARISPE LA SPEZIA: Templari 12, Mariani 12, Eglite 4, Tava 8, Costa 4, Molinari 3, Sarti 8, Quarta 2, Crudo ne, Giacchè ne. All. Scanzani.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Consolini 6, Biscarini 11, Costa 7, Grillo 7, Petrassi 5, Reke 20, Piroli 4, Oliva ne, Bozzi Ca ne, Renzoni ne. All. Binella.
ARBITRI: Pilati e Liberali.
Note: parziali (8-13, 20-29, 33-42); TL La Spezia 14/19, TL Siena 14/21.

LA SPEZIA – Grande impresa della Consum.it Costone che viola il campo della capolista La Spezia, che conosce così la prima sconfitta stagionale. Prima parte di gara da incorniciare per il Costone: <Se giocheremo sempre così, possiamo davvero toglierci molte soddisfazioni> questo il commento di coach PF Binella subito dopo la gara. In effetti la Consum.it ha sciorinato un basket spettacolo, tutto in velocità, che ha messo da subito in difficoltà le padrone di casa, che dopo essere andate al riposo con 9 lunghezze da recuperare, hanno faticato fino a 3’ dal termine per rosicchiare qualche punto alle costoniane che si sono viste riavvicinare fino al -4. Ma un canestro provvidenziale di Piroli da sotto e due liberi di Reke, ancora 20 punti per lei, hanno ridato ossigeno alle senesi che oltretutto hanno saputo sfruttare appieno anche un tecnico fischiato a Mariani che in pratica ha chiuso i giochi.
R.R.
 

Condividi