CAMPIONATO UNDER 16 OPEN
LAURENZIANA - COSTONE 49 – 85 (15 – 44)
Firenze, 23 Ottobre 2005.
Incoraggiante inizio di campionato per la squadra Under 16 del MPVita Costone che si impone perentoriamente sulla Laurenziana Basket di Firenze.
Durante le prime fasi di gioco i senesi sono apparsi un po’ contratti, forse per il peso dell’esordio, poi nel secondo quarto, la superiorità tecnica dei ragazzi di coach Prestigi, infligge un pesante passivo di quasi trenta punti agli avversari.
La partita è stata molto corretta ed i senesi hanno potuto mettere a punto molti tipi di difesa che potranno servire durante i futuri impegni di campionato.
Da rimarcare la brillante prova del collettivo, dove si è vista una reale maturazione di alcuni giocatori che si sono messi a disposizione della squadra ottenendo anche delle convincenti prestazioni individuali.
Tra i senesi Fini, Scheggi e Bruttini sono apparsi molto efficaci sia in attacco che in difesa ma, come premesso, tutti i costoniani sono stati all’altezza della situazione.
Domenica prossima 30 ottobre alle ore 11 presso la palestra A.Ceccherini, il Costone Under 16 disputerà il derby contro i cugini della Maginot Siena.
LAURENZIANA: Nardi 4, Rigacci 8, Capretti 7, Tapinassi 11, Burchi 4, Nesti 2, Rapisardi, Mangini, Gualano 8, Paletti 5. Allenatore: Paradisi
COSTONE: Fini 17, Pieri, Rosa 3, Becattini 2, Bianchi, Mattei 4, Maffei 10, Scheggi 15, Fortunato 5, Monciatti 2, Bruttini 25, Fiorenzani 2. Allenatore: Prestigi
Arbitro: Campana di Firenze
Note: usciti per 5 falli Gualano (L)