NEL FINALE CHIETI HA IL SOPRAVVENTO
LA CONSUM.IT AFFRONTERA’ GARA 2 PARTENDO DA UN -6
CUS CHIETI: Diodati 13, Cardinale 2, Di Rocco 18, Ciampoli 15, Aragonese 11, Meloni 4, Di Matteo 2, De Luca 3, Errico, Cordisco ne, All. Trivelli.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Consolini 10, Reke 23, Petrassi 10, Perseu 9, Grillo 10, Del Monaco, Piroli ne, Bozzi Ca. ne, Conti ne, Bozzi Ch. All. Binella.
ARBITRI: Ascione e Bulzoni.
Note: parziali (12-19, 29-29, 46-42)); TL Chieti 9/14, TL Siena 13/16.
di Roberto Rosa
CHIETI – Una Consum.it Costone ridotta ai minimi termini, esce sconfitta in gara 1 dei play off dal campo di Chieti, riuscendo però con il -6 finale a limitare i danni. La formula prevede infatti che al primo turno le squadre si confrontino in gare di andata e ritorno, niente bella dunque ed in caso di vittorie in parità, conterà la differenza canestri. Il ritorno di questa sfida si giocherà domenica prossima al PalaOrlandi e c’è da augurarsi che per quella circostanza la Consum.it possa aver recuperato Piroli, volutamente lasciata a riposo, anche se presente in panchina, in quanto la sua caviglia ancora non è a posto. Gara 1 ha visto un buon inizio della formazione senese che ha chiuso la prima frazione con 7 punti di vantaggio, ma senza ruotare il quintetto in campo, coach Binella non ha potuto chiedere di più alle proprie ragazze che dopo aver impattato all’intervallo, hanno sofferto, ma senza mai mollare, nella terza e quarta frazione, specialmente negli ultimi 4’, dopo aver registrato l’ultimo vantaggio al 35’. Fatali le bombe di Ciampoli e Diodati che hanno in pratica regalato la vittoria a Chieti. Buona la prova della solita Reke in doppia-doppia e possibilità dunque aperte per il passaggio del turno.