CAMPIONATO UNDER 16 OPEN
COSTONE 69 - MAGINOT 58
Siena, 30 Ottobre 2005.
Il Costone Under 16 fa suo il derby cittadino contro la Maginot al termine di una bella ed equilibrata partita. In perfetta parità la prima frazione di gioco (13-13) con le squadre schirate a uomo aggressivo dai due rispettivi allenatori. Solo a metà del secondo quarto il Costone prende un piccolo vantaggio di 5-6 punti che amministra fino al termine della partita. I ragazzi in campo hanno dato vita ad un bell’incontro basato soprattutto sull’intensità agonistica a scapito della precisione. Le tante palle perse su entrambe i fronti e un grande sano agonismo in campo, non hanno impedito di mettere in mostra le buone capacità tecniche dei giocatori delle due squadre, Frati, Mazzi, Maridati, Trecci e Benocci sono apparsi i più ispirati per la Maginot, mentre per i costoniani sono da segnalare le ottime prove di Rosa, Monciatti, Becattini, Maffei, Fini e Bruttini.
Ineccepibile la conduzione arbitrale della coppia senese Lombardo e Fatucchi.
COSTONE: Fini 8, Rosa 11, Becattini, Maffei 12, Carli, Marri, Scheggi 10, Fortunato, Monciatti 6, Luchini, Bruttini 21, Cuomo. Allenatore: Prestigi.
MAGINOT: Benocci 8, Mazzi 10, Maridati 11, De Stefano, Frati 15, Mattera 4, Marotta, Butini, Monciatti, Mancianti 2, Guerrini, Trecci 8 . Allenatore: Romani.
Arbitri: Lombardo e Fatucchi di Siena
Note: usciti per 5 falli: Benocci (M)