La piaggia Articoli in salita

SerieCM-Piombino 68 - Costone 75

LA CONSUM.IT COSTONE SALPA DAL PORTO DI PIOMBINO A VELE SPIEGATE
68-75
SOLBAT PIOMBINO: Bartolini 4, Minuti 3, Paoli 23, Corsini 10, Magnolfi 5, Bini, Guerrieri 8, Innocenti 10, Pau 5, Iaconi ne. All. Mori.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Franceschini N. 5, Cessel 12, Bonelli 11, Saccani 18, Nesi 6, Catalani 11, Solfrizzi, Bruttini 4, Benincasa 8, Catoni ne. All. Zanotti.
ARBITRI: Borghi e Ranieri.
Note: parziali (20-20, 40-38, 50-50) TL Piombino 4/10, TL Siena 9/14.
PIOMBINO – Grande partita della Consum.it Costone che salpa dal porto di piombino a vele spiegate, agganciando la Solbat al terzo posto in classifica a quota 26. Senza Castri e Furi e con Franceschini non al meglio delle condizioni, la squadra di Zanotti ha saputo tenere testa fin dalle battute iniziali ai padroni di casa che a loro volta lamentavano l’assenza del play Cecchetti. Grande equilibrio fino a metà della terza frazione, poi il Costone sale in cattedra con la terribile coppia Bonelli-Benincasa e con un Nesi che nelle battute conclusive è risultato determinante sia in attacco che in difesa. Da rilevare i 18 punti di Saccani, gli 11 di Catalani, e la doppia-doppia di Cessel con 12 punti e 15 catture.
R.R.

Samuele Nesi, determinante
nelle fasi finali della gara.

Bella vittoria della Consum.it Costone che porta via da Piombino punti pesantissimi
COSTONE FUNAMBOLICO: VITTORIA E TERZO POSTO IN CLASSIFICA
SOLBAT PIOMBINO: Bartolini 4, Minuti 3, Paoli 23, Corsini 10, Magnolfi 5, Bini, Guerrieri 8, Innocenti 10, Pau 5, Iaconi ne. All. Mori.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Franceschini N. 5, Cessel 12, Bonelli 11, Saccani 18, Nesi 6, Catalani 11, Solfrizzi, Bruttini 4, Benincasa 8, Catoni ne. All. Zanotti.
ARBITRI: Borghi e Ranieri.
Note: parziali (20-29, 40-38, 50-50) TL Piombino 4/10, TL Siena 9/14.
PIOMBINO – Grande impresa della Consum.it Costone che sul campo della Solbat Piombino conquista due punti fondamentali per la lotta ai vertici della classifica. I ragazzi di Zanotti grazie a questa vittoria agguantano infatti i portuali a quota 26 punti, portandosi a ridosso delle prime della classe, Terni e Sassari. Sin dalle battute iniziali i senesi hanno risposto a tutti i tentativi di allungo dei padroni di casa, orfani del play Cecchetti, seriamente infortunatosi nella gara contro Colle; per lui la stagione può considerarsi finita. La Solbat ha schierato l’ex Innocenti in cabina di regia, che ha disputato una buona gara, ma che se l’è dovuta vedere con la coppia di registi senesi, Bonelli e Benincasa, che stanno attraversando uno splendido periodo di forma. Le loro giocate sono risultate vincenti, così come quelle di Nesi, un po’ in ombra in questo ultimo periodo, ma che questa volta ha saputo riscattarsi mettendo la propria firma indelebile sulla vittoria del Costone. Nelle battute conclusive infatti, non solo ha trovato le bombe che hanno tagliato le gambe ai padroni di casa, ma soprattutto si è adoperato generosamente in difesa. Anche la Consum.it lamentava assenze importanti, come quella di Castri; fermo anche Furi, con Franceschini non al meglio delle condizioni. La squadra di Zanotti, dopo essere andata al riposo con soli 2 punti di ritardo, ha saputo tenere testa ai padroni di casa fino alla terza frazione, terminata sul 50 pari, per poi esplodere tutta la propria efficienza in un ultimo quarto da antologia che ha portato i gialloverdi ad una vittoria che solo alla vigilia era insperata, ribaltando oltretutto la differenza canestri a proprio favore, dopo il -5 dell’andata. Ottime anche le prove di Saccani, 18 punti per lui, e di Catalani (11); da evidenziare ancora una volta la generosità di un indomito Cessel, che ha chiuso i conti con una doppia-doppia, l’ennesima di questa stagione (12 punti in saccoccia e 15 catture). Il morale in casa Costone è sempre più alto, così come la posizione di classifica, e per una squadra che era partita con l’intenzione di salvarsi non sembra davvero poca cosa.
 

Condividi