La piaggia Articoli in salita

A2 Femminile - Pomezia 45 - Costone 53

CONSUM.IT A SORPRESA
ESPUGNA IL CAMPO DI POMEZIADAL CAMPO PIU’ DIFFICILE ARRIVA LA PRIMA SODDISFAZIONE STAGIONALE PER LE GIOCATRICI DI PF BINELLA
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Consolini 9, Perseu 8, Carli ne, Conti, Petrassi 8, Piroli 8, Bozzi ca. ne, Reke 20, Vezzosi Eli. ne, Del Monaco ne. All. Binella.
ARBITRI: Bulzoni di Caserta e Napoletano di Acerra.
Note: parziali (17-10, 26-31, 37.-38);
POMEZIA – Nella partita più difficile, almeno sulla carta, ecco spuntare l’alba di un nuovo giorno per la Consum.it Costone. La squadra di Pier Francesco Binella infatti, violando il campo di Pomezia, finalmente incamera i primi due punti della stagione. A parte la prima frazione di gioco, terminata con le padrone di casa avanti di 7, la Consum.it, se pur con grande fatica, ha poi sempre guidato la gara, con vantaggi minimi, ma rintuzzando sistematicamente i tentativi di sorpasso delle avversarie. Ottima la prova della comunitaria Lauma Reke che con 20 punti all’attivo è risultata una vera e propria spina nel fianco per le giocatrici laziali. Pessimo l’arbitraggio che alla fine ha scontentato entrambi i contendenti che hanno dato vita ad una durissima ed estenuante battaglia. La Consum.it si tiene stretta questa vittoria e guarda al futuro con più ottimismo, lasciando così lo scomodo ruolo di fanalino di coda.
R.R.

POLLICE SU PER UNA CONSUM.IT COSTONE FINALMENTE VINCENTE
Grande prestazione della lettone Lauma Reke

di Roberto Rosa
Pier Francesco Binella, per gli amici “PF”, avrà finalmente trascorso una notte tranquilla, di ritorno dalla vittoriosa trasferta di Pomezia dove la sua squadra ha conquistato inaspettatamente i primi due punti della stagione. Sul campo più difficile, contro una delle avversarie più temibili, ecco il primo affondo della Consum.it che dopo 4 sconfitte consecutive, di cui 3 casalinghe, si gode una vittoria scaccia-crisi, che soprattutto ha l’effetto di muovere la classifica dove adesso Siena non è più da sola all’ultimo posto. E pensare che l’inizio contro la RomaSistemi non era stato dei migliori con quel 17-10 che faceva presagire un’altra giornata all’insegna del ko. Invece ecco che con il passare dei minuti la squadra ha risposto botta su botta alle avversarie che hanno dovuto, dopo la prima frazione, rincorrere le senesi. Tra le protagoniste di questo successo senza dubbio la lettone Lauma Reke che con i suoi 20 punti e 10 rimbalzi ha letteralmente trascinato la squadra; bene anche Petrassi, 10 punti per lei con 2 bombe all’attivo e 7 rimbalzi, Consolini, e Piroli, quest’ultima – nonostante i falli a carico – decisiva nelle battute conclusive con 3 catture e con 2 trasformazioni da sotto di fondamentale importanza. Due punti che come già detto tolgono alla Consum.it lo scomodo ruolo di fanalino di coda a quota 0, ma soprattutto concedono un po’ di respiro ad un ambiente che stava interrogandosi sui propri limiti. La classica boccata d’ossigeno quindi, che avrà senza dubbio, perlomeno in casa Costone se lo augurano, anche dei benefici effetti sotto l’aspetto psicologico. L’importante era invertire la logica del pollice verso e nell’arena di Pomezia questo è avvenuto a beneficio delle ragazze costoniane le quali si augurano che questo non sia che l’inizio di una nuova fase.

Condividi